RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Dalmine, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Pannolini e pannoloni

Al fine di soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini ed anziani con problemi di salute, asili nido e RSA, sarà erogato un servizio aggiuntivo (rispetto alla raccolta standard settimanale della frazione secca residua) per la raccolta di pannolini e pannoloni.

La raccolta avviene con frequenza di n. 2 interventi a settimana:

  • Zona A: martedì e venerdì
  • Zona B: martedì e sabato

L’utenza interessata al servizio dovrà iscriversi contattando il numero verde di Impresa Sangalli oppure compilando ed inviando il modulo di adesione. Il modulo potrà anche essere consegnato in Municipio (Piazza Libertà 1) allo sportello informativo di Impresa Sangalli che, dopo le verifiche di rispetto dei requisiti, comunicherà l'effettiva data di attivazione del servizio e le modalità di ritiro dello specifico mastello da 40 lt di colore magenta per utenze domestiche e bidone da 240 lt per utenze non domestiche per la corretta esposizione.

Per ragioni igieniche, prima del loro inserimento nei mastelli o nei bidoni, pannolini e pannoloni vanno contenuti in sacchetti o sacchi, possibilmente trasparenti, che devono essere chiusi bene.

I contenitori devono essere depositati fuori dal proprio numero civico, la sera precedente (dopo le ore 19.00) o la mattina del giorno di raccolta entro e non oltre le ore 6.00.

Per disattivare il servizio si potrà chiamare il numero verde o recarsi presso lo sportello informativo di Impresa Sangalli in Municipio. In entrambi i casi è obbligatorio restituire il mastello dedicato di colore magenta precedentemente fornito.